TATUAGGIO SOPRACCIGLIA
Consiste nel migliorare la forma dell’arcata sopraccigliare tenendo conto delle proporzioni armoniche del viso, e a seconda dei casi, nel progettare ex novo una corretta forma di sopracciglia, che viene tatuata in due sedute a circa 30/40 giorni l’una dall’altra.
La dermopigmentazione viene eseguita con colori biodegradabili diversi da quelli utilizzati per i body tattoo.
Pertanto questo tipo di tatuaggio permane dai 10 mesi ad un anno, a seconda del tipo di pelle della cliente, dopodiché richiede un ripasso annuale per mantenere invariato il colore e la nuova forma del sopracciglio, altrimenti il lavoro andrà piano piano scomparendo rimanendo solo un alone leggero che appare sotto la forma originale del sopracciglio ante trattamento.
TATUAGGIO BOCCA
Consiste nel migliorare la forma del contorno bocca, correggendo eventuali asimmetrie e talvolta aumentandone gradatamente i bordi; il tutto è completato da una sfumatura interna effetto filler.
Dopo un accurato disegno della bocca, concordato con la cliente, richiede due sedute di dermopigmentazione a distanza di 40 giorni circa l’una dall’altra.
La dermopigmentazione viene eseguita con colori biodegradabili diversi da quelli utilizzati per i body tattoo.
Pertanto questo tipo di tatuaggio permane dai 10 mesi ad un anno a seconda del tipo di pelle della cliente, dopodiché richiede un ripasso annuale per mantenere invariato il colore e la nuova forma della bocca, altrimenti il lavoro andrà piano piano scomparendo rimanendo solo un alone leggero attorno alla forma originale delle labbra ante trattamento.
TATUAGGIO OCCHI
Sugli occhi si eseguono due tipi di tatuaggio: l’infracigliare e l’eyeliner.
L’infracigliare è il bordo nero tracciato all’interno delle ciglia, ovvero tra un ciglio e l’altro, per ottenere un effetto molto naturale rendendo lo sguardo più incisivo.
L’eyeliner è invece più evidente. E’ il bordo nero tatuato sopra la rima cigliare e può essere realizzato in diverse modalità a seconda del usto della cliente:
sottile ovvero detto “tightlining”, o eseguito con bordo più spesso, o con sfumatura monocromatica o a più colori, quest’ultimo detto anche eyeliner grafico.